Dopo ben 28 anni Jeep ritorna nel segmento dei Pick-up.
Realizzato sulla base del Wrangler, il Gladiator è al momento solo in pre ordine, nei prossimi mesi sono previste le prime consegne.
A livello estetico Jeep ha deciso di non andare oltre i canoni estetici, di fatto il Gladiator condivide molti elementi con il Wrangler a partire dalla griglia a sette elementi del frontale diventato un proprio marchio di fabbrica.
A differenziare i due modelli troviamo un grande cassone posteriore di ben 153 centimetri che garantisce un ottima capacità di carico con possibilità di scegliere tra copertura in tela o rigida.
La motorizzazione è un 3.0 Multijet v6 con ben 264 cv. E 600 Nm di coppia.
L’interno del veicolo offre il massimo del comfort con i sedili in pelle/tessuto idrorepellente, al centro della plancia un display da 8,3 pollici con Uconnect di nuova generazione e compatibilità con Android Auto e Apple Carplay, inoltre abbiamo uno schermo che permette di accedere alle informazioni relativi all’auto.
I prezzi di listino del Gladiator è di 68000 euro per la versione di ingresso con allestimento Overland e di euro 73000 per l’allestimento Launch Edition.